VIENI, USCIAMO. TEMPO È DI RIFIORIRE

Gabriele D’Annunzio

Lugana,
un territorio unico riflesso
nell’eleganza dei nostri vini.

Corte Anna è una cantina vitivinicola nell’entroterra di Sirmione dedita alla produzione di vino, in particolare il Lugana Doc. Produciamo artigianalmente anche
grappe, olio e confetture.

QUESTA È LA NATURA DI CORTE ANNA.

Le Degustazioni

dalle nostre vigne al tuo calice

Corte Anna è anche la nostra casa. Apriamo le porte per farti vivere un’esperienza che ti coinvolgerà nel mondo del Lugana.
Durante le degustazioni, che organizziamo tutto l’anno, potrai passeggiare tra i vigneti, visitare la cantina e assaggiare i vini accompagnati dai nostri prodotti artigianali. Sarà un modo speciale per conoscere il territorio del Garda e condividere il risultato dell’impegno e della passione per la viticoltura che ci anima ogni giorno.

I Vini

L’essenza di Corte Anna ad ogni sorso

Abbiamo iniziato a produrre Lugana Doc nel 1978 nell’entroterra di Sirmione, dove si trovano ancora oggi tutti i vigneti. L’uva utilizzata è la varietà Turbiana, meglio conosciuta come Trebbiano di Lugana, un vitigno autoctono che conferisce ai vini straordinaria sapidità ed eleganza. La produzione però non si ferma qua…

In cantina, oltre al celebre Lugana Doc, realizziamo anche uno Spumante Metodo Classico, un Lugana Riserva Antico Vigneto e un Cabernet, unico rosso della produzione.

Produzione artigianale

I sapori autentici del Garda

La passione per la nostra terra ci ha portato naturalmente anche alla produzione e vendita di olio, grappe, confetture e molto altro. Prodotti realizzati con frutta e verdure coltivate da noi o in aziende agricole locali. Dedichiamo molta attenzione alla sostenibilità e alla biodiversità. Ascoltiamo e seguiamo il ritmo della natura e il tempo delle stagioni, nel pieno rispetto del nostro territorio.

Need Help? Chat with us